Klopp: Trionfo Liverpool, speciale e indimenticabile

Klopp: Trionfo Liverpool, speciale e indimenticabile

Jürgen Klopp ha salutato il trionfo della Coppa Carabao del Maglie Liverpool Poco Prezzo come il trofeo più speciale dei suoi 23 anni di carriera manageriale e la prova, per giocare sulla vecchia citazione di Alan Hansen, che si può vincere qualcosa con i bambini.

 

Il Liverpool era esaurito in vista della finale contro il Chelsea e ha avuto ulteriori tormenti per gli infortuni quando Ryan Gravenberch è stato portato via in barella dopo 28 minuti dopo un pessimo contrasto di Moisés Caicedo. Anche Wataru Endo ha lasciato Wembley con le stampelle dopo aver subito un infortunio alla caviglia in un contrasto con lo stesso centrocampista del Chelsea.

 

Klopp ha concluso la finale con i giovani inesperti Jayden Danns, James McConnell, Bobby Clark e Jarell Quansah in campo.

 

 

Ma il Liverpool ha finito in ascesa con un colpo di testa del capitano Virgil van Dijk che ha siglato un decimo trionfo da record in Coppa di Lega alla fine dei tempi supplementari. L'allenatore del Maglie Liverpool Bambino Poco Prezzo, che è andato a sollevare il trofeo con Van Dijk nella sua ultima stagione alla guida, ha dichiarato: “Quello che vediamo qui oggi è eccezionale. Potremmo non vederlo mai più. Queste cose non succedono nel calcio. Mi è stato detto che esiste una frase inglese: non si vincono trofei con i bambini. Non lo sapevo.

 

“In più di 20 anni è senza dubbio il trofeo più speciale che abbia mai vinto. È assolutamente eccezionale. A volte le persone mi chiedono se sono orgoglioso delle cose ed è davvero complicato, vorrei poter provare orgoglio più spesso. Ma stasera è una sensazione travolgente. Ero orgoglioso di tutti coloro che sono coinvolti in tutto qui, ero orgoglioso della nostra gente per il modo in cui ci hanno spinto, ero orgoglioso dello staff per aver creato questo tipo di atmosfera in cui questi ragazzi possono semplicemente fare ciò in cui sono migliori. Ero orgoglioso della nostra accademia, ero orgoglioso dei miei allenatori, ero orgoglioso di tante cose.

 

“È stato completamente travolgente. Non aveva niente a che fare con il fatto che forse sarebbe stata la mia ultima partita a Wembley. È stato davvero a causa del modo in cui tutti hanno contribuito. Vedendo i volti dei ragazzi dopo la partita, Jayden Danns… puoi creare storie di calcio che sicuramente nessuno dimenticherà mai? È così difficile. Se trovi la stessa storia con giocatori del settore giovanile che affrontano una squadra di alto livello e continuano a vincerla, non ne ho mai sentito parlare.

 

Sebbene pieno di orgoglio per la sua giovane squadra, Klopp era irritato dalla prestazione dell'arbitro Chris Kavanagh e sembrava ignorare la sua offerta di una stretta di mano dopo la partita. L’allenatore del Maglie calcio Liverpool Poco Prezzo ha dichiarato: “Non potrebbe importarmi di meno della mia eredità. Come manager di una squadra di calcio sono lì per svolgere il lavoro. Non è un problema se se ne va un allenatore, se se ne andassero queste persone, i nostri tifosi, sarebbe un problema. Finché resterà così, il Liverpool Football Club andrà bene e questa è la cosa più importante.

 

“Di tanto in tanto hai bisogno di qualcosa per festeggiare davvero. Andiamo, è stato così speciale. Hai visto la partita, hai visto le circostanze, abbiamo avuto problemi prima della partita, sono diventati più grandi durante la partita. Avevamo un arbitro che non era all'altezza del gioco, che non aiutava né l'una né l'altra squadra, diceva semplicemente: 'Cosa ha visto? Che cos’è?’ Ancora una volta non c’era buon senso, per gli arbitri è qualcosa che non sono sicuro insegnino o chiedano, semplicemente non c’è.

 

“Poi superare tutte le cose. Vedi giocatori stanchi. Non ho idea di chi potrà giocare mercoledì [contro il Southampton in FA Cup] perché abbiamo giocatori in campo fino alla fine della partita che hanno avuto problemi. Abbiamo chiesto ad Harvey [Elliott] e Lucho [Luis Díaz] di restare in attacco e di non tornare più indietro. Stasera è una notte che non dimenticherò mai. È davvero un bel ricordo per sempre.”

 

[email protected]


newyorkcityfcfansclub

228 Blog posts

Comments